sabato 19 maggio 2012

Percorsi dell'eccellenza a tavola con Fabio Campoli

Un tripudio di sapori a Roma il 14 maggio scorso presso l'Auditorium del Centro Agroalimentare!
Veri e propri "Percorsi enogastronomici - alla ricerca dell'eccellenza", di nome e di fatto, quelli organizzati nella serata di degustazione con lo chef Fabio Campoli e il sommelier Marco Schito.


L'evento, alla sua prima edizione, prende vita dalla solida esperienza di "Italiche Emozioni", degustazione enologica nata nel 2009 e ormai consolidata, che ha visto la presenza di 30 produttori vitivinicoli con una platea di circa 1.000 persone.
A caratterizzare questa manifestazione invece, sono stati di sicuro la presenza di eccellenze agroalimentari made in Italy, che hanno presentato in un percorso di degustazione guidata i loro prodotti di punta.
Tra gli altri: pasta di Gragnano, vini, distillati, caviale, cioccolata modicana, formaggi, gelati artigianali. Piccole aziende, ma di gran spessore e qualità.
Il tutto condito dalla simpatia e dall’alta cucina di Fabio Campoli, ospite d’onore e padrone di casa, che ha abbinato una serie di piatti e di sue ricette ai vini più prestigiosi.
Partecipare a quest’evento è stato un vero piacere, non fosse altro che per la gradevole compagnia: oltre a mio marito erano presenti anche Vincenzo Iacovone di #Food140, Claudia Tiberti del blog “VerdeCardamomo” (che ha scattato la foto ricordo) e Lucia Vinco, amica e docente di cucina della Scuola Alberghiera SAFI di Roma.

Un nuovo punto a segno per Fabio e per la sua associazione “Il Circolo dei Buongustai”!


2 commenti:

  1. ma che bello, non sapevo di questo incontro! mi sarebbe piaiucto venire! mi raccomndao, dovessero capitare occasioni così, avvertitemi!! baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara..come? non ti è arrivato il nostro invito?? Abbiamo già provveduto ad invitarti ad altri occasioni proprio poco fà con un messaggio privato:)!Baci!

      Elimina