#Food140

Il nostro progetto!

#Food140, nasce nel 2012 come prima Blogger Academy per le/i foodblogger che desiderano acquisire e migliorare le competenze e conoscenze necessarie per emergere e perché no, trasformare la propria passione in lavoro.
Su questo sito di informazione e formazione troverete pertanto articoli, tutorial e utilities di sicuro interesse per tutti i “foodies” che desiderano saperne di più sul mondo enogastronomico e sugli strumenti necessari a “raccontarlo” e comunicarlo al meglio nella blogosfera.
Contenuti inediti e di qualità, frutto della nostra esperienza sul campo.
Teoria e pratica che viaggeranno di pari passo, per rendere facilmente applicabili gli spunti e i suggerimenti che vi daremo.

Perché questo nome?
Perché #Food140 vuole essere più di un semplice sito di informazione.
Vuole costituire una guida e un punto di riferimento per il suo pubblico, nell’era di Twitter e dei social network, in cui tutto cambia e si evolve velocemente, anche in cucina.
Nell'era in cui occorre capire come spendere e valorizzare i propri talenti, perchè pubblicare una buona ricetta non basta.

Come si fa quindi a diventare foodblogger di successo?
Nella nostra Academy lo scoprirete!
Virtualmente(online), fruendo dei contenuti gratuiti pubblicati nel sito, o in presenza, partecipando a uno dei workshop in cui approfondiremo molti degli argomenti trattati in #Food140.

Perché abbiamo la presunzione di credere di potervi insegnare qualcosa?
Perché abbiamo sposato già progetti che da interessanti si sono rivelati “vincenti” e siamo certi che il nostro apporto abbia fatto la differenza.
Perché a guidarci è soprattutto la passione per il nostro lavoro e la ferma convinzione che un foodblogger, come in ogni professione che si rispetti, debba “formarsi” per acquisire e/o migliorare determinate competenze ed avvalersi dell'aiuto di esperti e professionisti del settore come noi.
Perchè Crediamo in ciò che siamo e in quello che facciamo e ci auguriamo che le nostre idee, ispirazioni e aspirazioni, incontrino le vostre e ne nasca qualcosa di bello e unico!

Il team di #Food 140

Nessun commento:

Posta un commento