sabato 26 maggio 2012

#Food140, la prima Foodblogger Academy è online!

Pronti, partenza, via! Dopo mesi di lavoro ecco finalmente che possiamo annunciare con gioia l'inizio di questa avventura.


#Food140, la prima Foodblogger Academy è online!



In realtà per noi la data di ieri rappresenta una ripartenza, dopo mesi di studio e di lavoro, un bel gioco di squadra tra noi, Ramona Pizzano del blog "Farina, lievito e fantasia" e Vincenzo Iacovone, web master ed esperto di comunicazione.
Un'avventura che ci ha portato giorno dopo giorno, collaborando fianco a fianco, a conoscerci, confrontarci ed imparare l'uno dall'altro. Abbiamo lavorato duro, alcuni giorni con più entusiasmo, altre volte meno, ma ci siamo sempre aiutati e sostenuti a vicenda.
Anche se vi diciamo la verità: ce n'è stato poco bisogno, perchè in realtà questa è stata ed è un'esperienza meravigliosa, che per voi è iniziata ieri.


Eccovi dunque una breve descrizione del progetto di #Food140.

Siamo curiose di capire se la prima Foodblogger Academy avrà il successo che speriamo e che a nostro modesto avviso merita.

Quindi dopo avere letto il nostro post vi invitiamo tutti ma proprio tutti a visitare il sito e dirci che ne pensate!

Buona navigazione,
Un abbraccio!

#Food140, nasce nel 2012 come prima Blogger Academy per le/i foodblogger che desiderano acquisire e migliorare le competenze e conoscenze necessarie per emergere e perché no, trasformare la propria passione in lavoro.
Sul sito di informazione e formazione troverete pertanto articoli, tutorial e utilities di sicuro interesse per tutti i “foodies” che desiderano saperne di più sul mondo enogastronomico e sugli strumenti necessari a “raccontarlo” e comunicarlo al meglio nella blogosfera.
Contenuti inediti e di qualità, frutto della nostra esperienza sul campo.
Teoria e pratica che viaggeranno di pari passo, per rendere facilmente applicabili gli spunti e i suggerimenti che vi daremo.

Perché questo nome?

Perché #Food140 vuole essere più di un semplice sito di informazione.
Vuole costituire una guida e un punto di riferimento per il suo pubblico, nell’era di Twitter e dei social network, in cui tutto cambia e si evolve velocemente, anche in cucina.
Nell'era in cui occorre capire come spendere e valorizzare i propri talenti, perchè pubblicare una buona ricetta non basta.

Come si fa quindi a diventare foodblogger di successo?

Nella nostra Academy lo scoprirete!
Virtualmente(online), fruendo dei contenuti gratuiti pubblicati nel sito, o in presenza, partecipando a uno dei workshop in cui approfondiremo molti degli argomenti trattati in #Food140.

Perché abbiamo la presunzione di credere di potervi insegnare qualcosa?

Perché abbiamo sposato già progetti che da interessanti si sono rivelati “vincenti” e siamo certi che il nostro apporto abbia fatto la differenza.
Perché a guidarci è soprattutto la passione per il nostro lavoro e la ferma convinzione che un foodblogger, come in ogni professione che si rispetti, debba “formarsi” per acquisire e/o migliorare determinate competenze ed avvalersi dell'aiuto di esperti e professionisti del settore come noi.
Perchè Crediamo in ciò che siamo e in quello che facciamo e ci auguriamo che le nostre idee, ispirazioni e aspirazioni, incontrino le vostre e ne nasca qualcosa di bello e unico!

Il team di #Food 140

3 commenti:

  1. Ho letto con entusiasmo l'articolo e dato uno sguardo al nuovo spazio web per foodblogger! fantastico! seguirò con molto molto piacere! baci e buona serata:*

    RispondiElimina
  2. Idea fantastica! Finalmente nasce un punto di riferimento. Bravissime/i !

    RispondiElimina
  3. Grazie per il commento che mi avete lasciato e complimenti per il vostro blog, mi sembra curato e pieno di cose interessanti.
    Spero ci conosceremo meglio. A presto.

    RispondiElimina