venerdì 17 aprile 2015

Torta Paradiso al lime e mandorle

Chi di voi ha letto il mio precedente post sa bene che mi sono laureata da poco. Quello che non sapete forse è che gestisco da circa due anni un sito di e-commerce che si chiama Idee di Casa e che per l'appunto è uno store specializzato in casalinghi e complementi d'arredo. In particolare foodiese golosi come me potranno trovare tutto l'occorrente per realizzare, decorare e presentare nel migliore dei modi prelibatezze dolci e salate, come quella che vi presento oggi.
La torta paradiso al lime e mandorle è una ricetta firmata da Luca Montersino, abbinata all'elegante stampo Meteor della Silikomart. L'aroma e il profumo, nonché la gustosa semplicità di questo classico dolce da credenza, mi hanno conquistata alla prima fetta. Pronti quindi a tuffarvi in un vortice di sapori?
Detto fatto!

Ingredienti
500 g burro
250 g zucchero a velo
250 g zucchero semolato
400 g uova intere
200 g farina 00
100 g mandorle farina
250 g fecola di patate
50 g succo di lime
100 g uova albume
10 g lievito chimico
2 g vaniglia in bacche
10 g scorza di lime

Per la decorazione
Zucchero a velo q. b.
 
 
 
 
Procedimento
Montare con l’impastatrice o mixer con la frusta a maglie grosse il burro, lo zucchero semolato e quello a velo. Aggiungere a filo le uova e il succo di lime, infine unire, mescolando con attenzione a mano, le polveri setacciate e gli aromi. Completare con gli albumi montati a neve. Mettere poi nello stampo in silicone per
tre quarti della sua altezza e cuocere in forno a 190°C per 40 minuti. Una volta cotto lasciarlo intiepidire nello stampo quindi sformarlo su una gratella.
Spolverizzate con dello zucchero a velo o decorare a piacere!

Consigli d'uso: al primo utilizzo lavare accuratamente lo stampo in acqua calda (50°) o in lavastoviglie e imburrarlo per migliorarne l'antiaderenza. Per gli utilizzi successivi tale operazione non è necessaria.

3 commenti:

  1. great post :) Have a nice weekend :)

    http://www.itsmetijana.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks for your comment and visit!! Your blog is really cool!

      Elimina
  2. bellissima questa versione della kinder paradiso! adoro il lime e le mandorle :) mi fa piacere ;) ciaoo

    RispondiElimina