mercoledì 15 aprile 2015

"È la volontà che fa l'uomo grande o piccolo"

Questo post parla di me. Nessuna ricetta o suggerimento gastronomico, ma vita vissuta e assaporata.
Lo scorso 27 marzo mi sono finalmente laureata in Scienze e tecnologie della Comunicazione e non potevo non lasciare traccia di questo importante traguardo fra queste pagine.
La soddisfazione e la gioia è stata grande soprattutto perché ho concluso il mio percorso di studi dopo moltissimi anni dall'iscrizione all' Università e dopo essere diventata prima moglie, poi madre di due splendide bimbe.
Oltre alle gioie, grandi dolori e difficoltà hanno segnato la mia carriera accademica fino a farmi spesso vacillare e pensare di desistere. Nei momenti positivi ripensavo alla frase che da il titolo a questo post e che sovrasta l'ingresso di una villa in Calabria, nel paesino natale di mio marito.
Mi ripetevo che nonostante tutto potevo farcela e che valeva assolutamente la pena concludere quel che 12 anni fa avevo iniziato.
Così è stato e ora che ho tagliato il traguardo non posso che ringraziare la mia famiglia e gli amici più cari per avermi sostenuta e incoraggiata e a tempo debito festeggiata con un inaspettato calore!
Vi lascio con alcune foto che sono la più degna e significativa conclusione a questo breve ma sentito post...
 

 

5 commenti:

  1. complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiIII!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Grandissima ... Ogni sfida è una crescita e ti porta ad uno step successivo..
    Big

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Anche tu lo sei...e di più!!!!! Un abbraccio grande grande e grazie

      Elimina