venerdì 4 aprile 2014

Con Il Mangelo e Koppert Cress "L'Erba dello Chef...è sempre più buona!"

Il Mangelo, in collaborazione con Koppert Cress e UNA Hotels & Resorts, promuove alcune serate dal gusto… inconfondibile!

Foto: Koppert Cress


Milano, marzo 2014. Il Mangelo, la prima guida scritta da chi va al ristorante, festeggia 10 anni di attività con una serie di eventi in Italia dedicati alla buona cucina e alla creatività, invitando alcuni chef a sperimentare un nuovo ingrediente per piatti o cocktail molto particolari. Qualcosa di verde e profumato… e perfettamente legale.
In collaborazione con l’azienda olandese Koppert Cress, leader nella produzione e nella lavorazione di micro ortaggi per cucina, e con alcuni alberghi della prestigiosa catena UNA, è nata l’idea di costruire alcune serate a tema, nelle città delle guide dove sono presenti le strutture alberghiere, durante le quali gli chef avranno a disposizione le oltre 35 erbe differenti proposte a catalogo per dare vita a piatti unici nello stile e nel gusto. Si svolgeranno fra aprile e settembre a Roma, Milano, Napoli e forse Venezia.
Ogni serata, che si svolgerà a partire dalle 18.30 circa, sarà l’avvio di un’intera settimana a tema, in cui alcune delle proposte presentate in anteprima resteranno presenti nel menù dell’albergo: finger food, cocktail o aperitivi, a seconda della fantasia dello chef. Una vera e propria sfida che Il Mangelo ha voluto proporre alla loro creatività culinaria e che gli chef hanno accolto con entusiasmo, affascinati dal potenziale dei fiori, delle foglie e dei germogli selezionati da Koppert Cress in ogni angolo del mondo. Per piatti o bevande davvero gourmet, che si sposano perfettamente con il design raffinato ed elegante degli UNA Hotel.

Gli appuntamenti in calendario:

- UNA Hotel Roma, via Giovanni Amendola 57, Roma – 14 aprile 2014
- UNA Hotel Tocq, via Mazzini 4, Milano – 17 giugno 2014
- UNA Hotel Napoli, piazza Garibaldi 9/10, Napoli – inizio settembre (data da definire)
La serata di inaugurazione è riservata alla stampa, ai food blogger e agli ospiti dell’albergo.
Se pertanto rientrate in una di queste categorie e desiderate partecipare, per informazioni o prenotazioni potete rivolgervi a:

Il Mangelo: Laura Fabbro, staff@ilmangelo.it

UNA Hotels: Paola Batisti (ufficio comunicazione), p.batisti@unahotels.it
 
Noi naturalmente ci saremo! Vi aspettiamo,
 
Laura e Tiziana
 

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento