Sabato 18 maggio l'arrivo in piazza della Repubblica, insieme ad altre blogger, ed è subito festa!
Un magnifico stand allestito per l'occasione diviene da subito centro gravitazionale e la fila di avventori in attesa della propria coppetta è già notevole fin dalle prime ore dall'apertura.
Stand Sammontana in piazza della Repubblica |
Il dilemma è stato: quale gusto scegliere??? |
E come dargli torto? In fatto di gusti non c'era che l'imbarazzo della scelta, ed un 10+ va allo "special" creato appositamente per il Festival: cantuccino e vinsanto.
Difficile a parole descriverne la bontà...mi dovete credere sulla parola!
Gusto Cantuccino e vinsanto |
#sedicogelato dico le splendide persone che hanno reso possibile l'evento nell'evento e la nostra partecipazione come blogger "inviate speciali" al Festival : Leonardo Bagnoli, amministratore delegato di Sammontana ed i suoi collaboratori, e l'impagabile staff di Adacto, l'agenzia che ha ideato e curato lo storytelling che ha reso social e cool il contributo dell'Azienda alla manifestazione. Un maxischermo posizionato in piazza della Repubblica ha infatti proiettato le twittate e le instagrammate di tutti coloro che hanno raccontato e condiviso la loro storia golosa al richiamo di #sedicogelato. Le trovate raccolte qui.
Foto ricordo con Leonardo Bagnoli |
Un tweet a caso proiettato in piazza della Repubblica:) |
#sedicogelato non posso fare a meno di ricordare la proiezione in anteprima, sempre in piazza della Repubblica, del cortometraggio "La storia di un sorriso", il breve ma significativo video di Virgilio Villoresi racconta sotto forma di cartoon la storia di Sammontana, restituendoci anche uno spaccato della nostra bella Italia. 70 stagioni di passione e di bontà scandite dai sorrisi che i Barattolini Sammontana continuano ancora oggi a regalare a chiunque gusti il suo gelato. E non aggiungo altro perchè vi lascio al video ed alle forti emozioni che sono certa saprà trasmettervi.
Ecco il link per vederlo: http://www.sammontana.it/#sammontana-e/comunicazione
La storia di un sorriso - Virgilio Villoresi |
Cade il silenzio, sale l'emozione... |
Ma...
#sedicogleato dico anche riabbracci e nuovi incontri, dico il primo weekend fuori in compagnia di mio marito dopo tanto, dico la scoperta di una sempre bellissima Firenze, e la voglia di provare, scoprire e fotografare tutto ciò che merita. Dico la punta di tristezza nel dirsi arrivederci ed una foto ricordo prima di partire a suggellare una promessa: rivediamoci presto, magari per un altro evento Sammontana!
Ramona Pizzano, Fedora D'Orazio, Aurelia Bartoletti ed io... |
Sara Saviozzi, mitica! |
con Sara Saviozzi, Silvia Storti e Sara Borchi di Adacto |
Per vivere anche voi il Festival e provare il gelato Sammontana avete tempo fino al 26 maggio!!!
Brave ragazze e poi, un più bella dell'altra... complimenti per il reportage!
RispondiEliminaps. Grazie per essere passata da me
Ciao!!!!!
RispondiEliminaChe bella giornata che abbiamo passato,vero? Grazie per la gentilezza e la simpatia! Un saluto al marito!
Alla prossima!
Baci!
Simona