Il Resort |
Il Ristorante - Pietramare Natural Food |
La piscina |
Le camere |
Il resort, che segue il modello di ospitalità di albergo diffuso, dispone di 12 camere dotate di ogni confort e quasi tutte con patio e/o terrazza. Protagonista indiscussa della struttura, la splendida piscina, circondata da tavolini ed avvolgenti divani sui quali è possibile consumare la colazione, il light lunch a buffet o un aperitivo. Il tutto quando e come si vuole, poichè al Praia Art Resort, si è liberi di fare colazione anche alle 13.00!
Ed è in questa dimensione, dal fascino senza tempo, che acquista nuovo senso e valore, anche un semplice bagno nelle acque del mar Jonio, se l'accesso alla piccola spiaggia, a soli 10 metri dalla piscina, è privato e quasi segreto.
Ciò che sicuramente ci ha colpiti e conquistati, oltre alla suggestione del luogo, è stata ed è, il perfetto connubio tra architettura degli ambienti e natura, la miniziosa cura dei dettagli e l'impeccabile attenzione e cortesia di tutto il personale, diretto dal general manger Claudio Felix Gherardini.
Accoglienza in camera... |
Da 5 stelle anche il servizio di ristorazione, che vanta in cucina una Brigata pronta a soddisfare i palati più esigenti e composta dagli Chefs: Raffaele Vitale, Mirko Balzano, Alfredo Giuseppe Ummarino, Gionata Rossi ed il pasticcere Marco Caputi.
Nella carta del Ristorante pertanto, anche piatti di ispirazione campana, accostati a ricette tradizionali calabresi rivisitate con un 'guizzo' di creatività. Peperoncino, pesce fresco, verdure e maialino nero, sono solo alcuni degli ingredienti base di una cucina che sa evocare i luoghi e le persone da cui nasce.
Materie prime eccellenti, celebrate in succulenti piatti 'gourmet', che descrivere è un compito arduo almeno quanto resistervi e trattenersi dal chiederne un bis.
Lascerò pertanto la parola a qualche immagine, scattata in tempo reale, ai piccoli capolavori di gusto degustati per cena.
In ognuno di questi, armonioso ed assolutamente equilibrato il gioco di consistenze, colori e profumi, capaci di raccontare ed esaltare i prodotti di una regione, come la Calabria, ricca di tesori gastronomici.
Spaghettone a crudo con ricci di mare, gamberi e polvere ghiacciata di ostriche |
Coulis di pomodoro crudo, frutta e gamberi alla coque |
Il Babà |
Il tutto accompagnato da un Iembo Nato Ieri bianco Calabria IGT 2012.
In sintesi, un soggiorno al Praia Art Resort rappresenta una 'real italian experience' per tutti i turisti stranieri e non che desiderano concedersi una vacanza natural-chic, ristorati dal buon cibo, dalla brezza dela mare e dal canto delle cicale. "E il conto?". Sicuramente adeguato all'eccezionalità del luogo e della proposta!
Un sentito grazie per la cordiale accoglienza alla Direzione del Praia Art Resort, incluso il proprietario Raffaele Vrenna, ed a tutta la Brigata di cucina.
Laura Casaldi
Praia Art Resort *****
The Secret Destination in Calabria
Loc. Praialonga | Isola Capo Rizzuto
I - 88900 | Italy
Tel: +39 0962 1902890
Fax: +39 0962 1903350
Mobile: +39.320.7592495
Mail: info@praiaartresort.com
Web: www.praiaartresort.com
Foto: Proprietà del Praia Art Resort
Laura Casaldi
Praia Art Resort *****
The Secret Destination in Calabria
Loc. Praialonga | Isola Capo Rizzuto
I - 88900 | Italy
Tel: +39 0962 1902890
Fax: +39 0962 1903350
Mobile: +39.320.7592495
Mail: info@praiaartresort.com
Web: www.praiaartresort.com
Foto: Proprietà del Praia Art Resort
Complimenti per la bellissima vacanza, le foto sono bellissime e rondono bene l'idea del posto incantevole.
RispondiEliminaSono una tua nuova follower :) Da oggi ti seguo anche io con immenso piacere, alla prossima!
P.s: Se ti va ti aspetto anche da me per scambiare quattro chiacchere, alla prossima!
http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/